Accesso all'informazione

ORDINANZA ACCENSIONE STRAORDINARIA IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

Notizie 4 agosto 2023

Scarica la nuova app Municipium

Facile da usare, completa, personalizzabile e integrata con il sito comunale, Municipium è molto più di un’app: è una piattaforma multicanale che semplifica il coordinamento tra gli uffici e agevola il dialogo tra Comune e cittadini.

Avvisi 31 luglio 2023

Raccolta delle sottoscrizioni relative ai Referendum abrogativi

Si informano i cittadini che la raccolta delle sottoscrizioni relative ai Referendum abrogativi è prevista dal lunedì al sabato dalle ore 09:30 alle ore 13:30 (presso la sede del servizio anagrafico, Piazza Mazzini n. 1).

Amministrazione (3)

Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri.

Vai alla Pagina

Il servizio tributi si occupa della gestione delle imposte e tasse comunali, quali IMU, tassa rifiuti, pubblicità, affissione ed occupazione suolo pubblico.

Vai alla Pagina

La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.

Servizi (15)

Procedimento di accesso ai servizi dell'ANPR

Vai alla Pagina

Procedimento di rilascio dei codici PIN e PUK a seguito di smarrimento

Vai alla Pagina

Procedimento di riesame dell'opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati

Documenti (2)

Il Piano integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) ha come obiettivo quello di “assicurare la qualità e la trasparenza dell'attività amministrativa e migliorare la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese.

Vai alla Pagina

È l'atto normativo fondamentale del Comune, che ne rappresenta il potere di auto-organizzazione. Attraverso l'approvazione dello Statuto il Comune si dà le regole relative alla sua amministrazione interna, ai fini e ai mezzi per conseguirli.

Vivere il comune (1)

Municipio

Il Palazzo Comunale, robusto, austero, fabbrica tardo-settecentesca (1792, architetto Virginio Bracci), ma ai piani terreni i recenti restauri fanno riemergere un affresco (1622) di stemmi e cappelli vescovili con nappe rosse e verdi: la sala del potere.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?